L'Associazione Sportiva Dilettantistica Ryu Jo Kan ha come scopo la diffusione della pratica sportiva, con particolare riferimento al Karate, e indirizzandosi principalmente ai bambini ed ai giovani.

Il fine dell'Associazione non è semplicemente quello di creare dei bravi atleti,ma si estende ben oltre. Il fine è principalmente quello di fornire ai suoi iscritti metodologie che li mettano in grado di affrontare la vita quotidiana e le problematiche che essa comporta, facendo fronte alle sconfitte a testa alta ed a trarre insegnamento dalle stesse, così da perseguire ed ottenere un continuo miglioramento di se stessi anche ai fini della migliore relazione con gli altri.

Questo viene assicurato ancor meglio dall'inserimento, nella pratica delle Arti Marziali in particolare, di esercizi derivanti della pratica Zen che aiutano ad approfondire le proprie capacità intuitive e di auto fiducia, così da permettere di vivere serenamente la realtà di ogni giorno.

L’Associazione Ryu Jo Kan è riconosciuta dalle Federazioni Nazionali e iscritta nei registri del Coni per il ricevimento della donazione del 5 per mille della dichiarazione dei redditi. Per far questo basta indicare il numero 96010790630 nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi.

È possibile infatti per i contribuenti destinare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi ad Associazioni o Enti ritenuti meritevoli, per l’attività svolta, dallo stesso contribuente dichiarante. La destinazione non comporta aggravi particolari per il dichiarante, si tratta solo d'indicare a chi destinare il 5 per mille delle imposte che si stanno versando allo Stato Italiano. Questo sarà di grande aiuto all’Ente o all’Associazione destinatari, in quanto potranno disporre di maggiori risorse per poter perseguire gli obiettivi istituzionali.

Questo un esempio di come destinare il 5 per mille all’Associazione Ryu Jo Kan:

5 per mille donazione grande

Oppure, in alternativa, potete anche contribuire direttamente effettuando una donazione all'Associazione Ryu Jo Kan tramite carta di credito, attraverso il circuito di Paypal.

 



Il Dojo

Lo spazio di pratica della Scuola di Arti Marziali Ryu Jo Kan nasce come Dojo, ovvero come luogo (JO) dove si segue una Via (DO). L'aspetto é curato in ogni aspetto per rispondere alle caratteristiche che un Dojo giapponese rispecchia.

Un luogo ove ci sia accrescimento non solo tecnico - sportivo, ma anche culturale e spirituale.

Ultime Notizie

10 Luglio 2018
09 Luglio 2018
©2018 A.P.D. Ryu Jo Kan. All Rights Reserved.

Search